Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici KBOB

Bild zeigt den Innenhof an der Fellerstrasse 21, dem Hauptsitz der KBOB

Risparmiare le risorse e migliorare la qualità

Questo è l'obiettivo superiore della Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici KBOB, l'associazione che riunisce i committenti pubblici della costruzione in Svizzera.

Il KBOB è stato istituito nel 1968 quale organo di coordinamento dei servizi di costruzione della Confederazione. Inizialmente esso si occupava in particolare di questioni concernenti gli appalti, la compensazione del rincaro per le prestazioni edili e gli onorari degli architetti e gli ingegneri.

Contatto KBOB

Fellerstrasse 21
CH-3003 Berna
kbob@bbl.admin.ch


Conferenza sugli appalti pubblici sostenibili

La quarta conferenza sugli appalti pubblici sostenibili, intitolata "Implementazione della legge sul clima - cosa significa per gli appalti pubblici?", si è tenuta il 12 marzo 2024 presso il Centro Congressi di Bienne.

I contributi e i documenti sono disponibili qui.

La prossima conferenza sugli appalti pubblici sostenibili si terrà il 6 maggio 2025.

Cockpit per l’attuazione della strategia dell’Amministrazione federale in materia di appalti pubblici

Il «Cockpit per l’attuazione della strategia dell’Amministrazione federale in materia di appalti pubblici» fornisce una panoramica dei mezzi ausiliari, dei strumenti e delle informazioni disponibili per l'attuazione della strategia.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Guida agli appalti pubblici TRIAS

La KBOB raccomanda ai servizi d’acquisto dei propri membri di utilizzare la guida agli appalti pubblici TRIAS. La guida intende sostenere i responsabili degli appalti dei Comuni, delle città, dei Cantoni e della Confederazione nell’applicazione pratica del nuovo diritto in materia di appalti pubblici, contribuendo in questo modo a un’attuazione uniforme dello stesso.

Maggiori informazioni sono disponibili in tedesco e francese sul sito Internet della Conferenza svizzera dei direttori delle pubbliche costruzioni, della pianificazione del territorio e dell’ambiente (DCPA) in quanto autrice ed editrice della guida.

Collaborazione leale e partenariale nel settore delle costruzioni anche dopo il ritorno alla normalità

Nell'autunno 2023, KBOB e Costruzionesvizzera hanno analizzato l'attuale situazione nel settore delle costruzioni. La KBOB e Costruzionesvizzera invitano i loro membri a una collaborazione leale e partenariale nel settore delle costruzioni, anche dopo il ritorno alla normalità.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.  

Newsletter

Con la newsletter siete sempre informati sulle novità pubblicate sul sito della KBOB.

Cliccare qui per iscriversi alla newsletter

Newsletter Archivio

https://www.kbob.admin.ch/content/kbob/it/home.html