Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici KBOB

Bild zeigt den Innenhof an der Fellerstrasse 21, dem Hauptsitz der KBOB

Risparmiare le risorse e migliorare la qualità

Questo è l'obiettivo superiore della Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici KBOB, l'associazione che riunisce i committenti pubblici della costruzione in Svizzera.

Il KBOB è stato istituito nel 1968 quale organo di coordinamento dei servizi di costruzione della Confederazione. Inizialmente esso si occupava in particolare di questioni concernenti gli appalti, la compensazione del rincaro per le prestazioni edili e gli onorari degli architetti e gli ingegneri.

Contatto KBOB

Fellerstrasse 21
CH-3003 Berna
kbob@bbl.admin.ch


Appello – Proseguire la cooperazione in modo snello e cooperativo

La tragica guerra in Ucraina e le sanzioni globali contro la Russia e la Bielorussia pongono nuove sfide al nostro paese. Costruzionesvizzera, KBOB e IPB vogliono affrontare insieme le sfide che ci attendono neI prossimo periodo. Chiedono ai loro membri di continuare a lavorare insieme con equitè reciproca, in modo snello e con senso della misura.

Per ulteriori informazioni cliccate qui (PDF, 143 kB, 24.03.2022).  

Conférence sur les marchés publics durables 2022

Il 10 maggio 2022 si è tenuta a Bienne la seconda conferenza sugli appalti pubblici sostenibili. L’edizione di quest’anno si è concentrata primariamente sui temi della sostenibilità che sono rilevanti per i livelli sub-federali.

Qui potete trovare i contributi e i documenti (in francese)

Guida comune agli appalti pubblici (TRIAS)

L’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS), l’Unione delle città svizzere (UCS), i Cantoni (DCPA) e la Confederazione (CA e KBOB) stanno preparando una guida comune agli appalti pubblici per i rispettivi servizi d’acquisto.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.

https://www.kbob.admin.ch/content/kbob/it/home.html