Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici KBOB

Bild zeigt den Innenhof an der Fellerstrasse 21, dem Hauptsitz der KBOB

Risparmiare le risorse e migliorare la qualità

Questo è l'obiettivo superiore della Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici KBOB, l'associazione che riunisce i committenti pubblici della costruzione in Svizzera.

Il KBOB è stato istituito nel 1968 quale organo di coordinamento dei servizi di costruzione della Confederazione. Inizialmente esso si occupava in particolare di questioni concernenti gli appalti, la compensazione del rincaro per le prestazioni edili e gli onorari degli architetti e gli ingegneri.

Contatto KBOB

Fellerstrasse 21
CH-3003 Bern
Tel. ++41 (0)58 465 50 63
Fax ++41 (0)58 465 50 09
kbob@bbl.admin.ch

Novità

KBOB-Bestellerkurs BIM completo, riedizione in preparazione

Il corso di una giornata si propone di mostrare concretamente come utilizzare il metodo BIM («Building Information Modeling»): grazie a una serie di esempi i partecipanti capiranno come integrare la logica e gli strumenti di gestione di un progetto BIM in un ciclo progettuale standard. Il corso e la relativa documentazione sono in tedesco.

Nuovo promemoria CA/KBOB

Modelli di contratti della KBOB



Newsletter KBOB

Con la newsletter della KBOB ricevete regolarmente le informazioni più recenti sui contratti nei settori della pianificazione e della costruzione, sugli acquisti di prestazioni d’opera e di pianificazione, sulle questioni relative a variazioni di prezzo nonché sulla formazione e sul perfezionamento dei collaboratori degli organi della costruzione e degli immobili pubblici.

Vogliate utilizzare il seguente modulo di iscrizione alla lista di distribuzione. Ci impegniamo a non trasmettere a terzi il vostro indirizzo elettronico.

Inscrizione alla newsletter

Disdire la newsletter

https://www.kbob.admin.ch/content/kbob/it/home.html