Termini di pagamento

Istruzioni e raccomandazioni
Le Istruzioni sulla fissazione dei termini di pagamento della Confederazione per i membri della Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici (KBOB) emanate dal Dipartimento federale delle finanze sono in vigore dal 1° gennaio 2010.

Per i membri della KBOB appartenenti alla Confederazione queste regolamentazioni sono state stabilite in una direttiva. Su domanda della KBOB il Dipartimento federale delle finanze ha emanato la direttiva il 28 dicembre 2009 la quale è entrata in vigore il 1o gennaio 2010. La direttiva e il rapporto esplicativo in merito sono disponibili in tedesco, francese e italiano.

La KBOB ha raccomandato di applicare dal 1o gennaio 2010 analoghe norme anche ai suoi membri cantonali e comunali, ovvero alla Conferenza svizzera dei direttori delle pubbliche costruzioni, della pianificazione del territorio e dell'ambiente, all'associazione dei comuni svizzeri e all'Unione delle città svizzere. L'applicazione è pure raccomandata agli Immobili Posta, alle FFS e ad AlpTransit San Gottardo SA. Le raccomandazioni e il rapporto esplicativo in merito sono disponibili in tedesco, francese e italiano.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 07.10.2015

https://www.kbob.admin.ch/content/kbob/it/home/weisungen/zahlungsfristen.html