Il KBOB si presenta

"Risparmiare le risorse e migliorare la qualità", questo è l'obiettivo superiore della Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici KBOB, l'associazione che riunisce i committenti pubblici della costruzione in Svizzera.

Il KBOB è stato istituito nel 1968 quale organo di coordinamento dei servizi di costruzione della Confederazione. Inizialmente esso si occupava in particolare di questioni concernenti gli appalti, la compensazione del rincaro per le prestazioni edili e gli onorari degli architetti e gli ingegneri.

Il 1° gennaio 1999 il KBOB è stato riorganizzato e oggi rappresenta gli interessi dei suoi membri, ossia i committenti della costruzione e i proprietari di immobili, nei confronti dell'industria edilizia. Esso è nel contempo anche l'interlocutore per il settore della costruzione. Insieme ai propri membri, il KBOB intende garantire l'impiego economico delle risorse durante l'intero ciclo di vita degli immobili tenendo conto dell'importanza degli aspetti culturali ed ecologici della costruzione.

 

Il KBOB si compone dei seguenti membri:

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 06.04.2022

Contatto

KBOB

Fellerstrasse 21
CH-3003 Berna
kbob@bbl.admin.ch  

Stampare contatto

https://www.kbob.admin.ch/content/kbob/it/home/die-kbob/kbob.html